ApertoEarly Bird Skiing íl 20.03.24 con colazione alla baita
Informazioni
Tschötsch Alm

Lungo gli innumerevoli percorsi escursionistici sull’Alpe di Siusi

La nostra baita sulla terrazza panoramica delle Dolomiti è facilmente raggiungibile con la comoda funivia o, per i più ambiziosi, a piedi.

In primavera, estate, autunno e perfino in inverno si arriva alla Tschötsch Alm sulla Bullaccia attraverso alcuni percorsi escursionistici ben battuti e tracciati.

Siamo raggiungibili anche percorrendo con il passeggino un sentiero controsole.

Sull’Alpe di Siusi è possibile salire grazie alla mobilità dolce, prendendo la cabinovia dell’Alpe di Siusi, per poi continuare a piedi immersi nel panorama incontaminato dell’alpe o prendendo l’impianto di risalita Telemix Bullaccia.

Un click: ecco la mappa interattiva ONLINE

In dettaglio, le opzioni escursionistiche per raggiungerci:

Diretto · In salita · Ambizioso · 35 min · ·

Partenza dalla stazione a monte della cabinovia Siusi - Alpe di Siusi, svoltare a sinistra in direzione Bullaccia -14-, dopo 400 m svoltare a destra nel sentiero -PU-, poi avanti fino alla Tschötsch Alm.

Veloce · Dinamico · Piacevole · 45 min · · MTB & E-BIKE

Partenza dalla stazione a monte della cabinovia Siusi - Alpe di Siusi, svoltare a sinistra in direzione Bullaccia -14-, seguire le indicazioni per Tschötsch Alm e rimanere sul sentiero -14- fino al grande cartello sulla strada per Tschötsch Alm, quindi seguire il sentiero per altri 150 m.

Spensierato · Attraente · Popolare · 2.5 h - sul sentiero circolare · ·

Partenza dalla stazione a monte della cabinovia Siusi - Alpe di Siusi, svoltare a sinistra verso Bullaccia -14-, poi a "Di Baita" sul sentiero -PU- percorrere il Bullaccia in senso orario (ca. 2,5 h) - Baita Arnika - Panche delle streghe - Filln Kreuz "Croce Fill" - Stazione a monte della Telemix Puflatsch, da lì discesa alla Tschötsch Alm (10 minuti) -PU-; dalla Tschötsch Alm ritorno alla stazione a monte della funivia Compatsch in ca. 25 minuti.
… … … … … … … … … … … … … … … … … …

Sportivo · Piacevole · Veloce · 2 ore fino alla Tschötsch Alm · 2,5 ore con ritorno · ·

Partenza al Passo Pinei, Geotrail fino al Bulla -3A-, da Bulla il sentiero "Schnürlsteig" -24-; poi il sentiero escursionistico -PU- fino alla stazione a monte Telemix Bullaccia, da lì discesa alla Tschötsch Alm; poi a Compatsch fino alla stazione a valle del Telemix Puflatsch, Bulla e ritorno al Passo Pinei -14B-3-3A-

Instancabile · “Immerso nella natura”· Senza tempo · 3 h · ·

Partenza da Castelrotto -4- e -4A- fino all´Alpe Marinzen, poi "Schafstall" -9- e poi in salita al Bullaccia -8-; alla croce Goller -14- avanti fino alla Tschötsch Alm. Possibilità di rientro con la cabinovia Siusi – Alpe di Siusi verso Siusi e poi in autobus fino a Castelrotto.

Alpino · Originale · Ampio · 3 h · ·

Partenza da Castelrotto -4- e -4A- o da Siusi (-7-, -4- e -4A- fino all´Alpe Marinzen, avanti sul sentiero -12- e -12B- fino al Bullaccia, infine alla Tschötsch Alm -14-. Ritorno sul sentiero -12B-, -12A-, -4-11- fino a San Valentino e a Siusi. Oppure ritorno con la cabinovia Siusi – Alpe di Siusi verso Siusi e poi in autobus fino a Castelrotto.

Le opzioni escursionistiche in versione PDF per stampare